Chi Siamo

Nel 1979 Franca Fodaroni e Alvaro Burzigotti, decidono di abbandonare le proprie carriere da insegnante e radiologo per dedicarsi con passione alla gioielleria e all’orologeria, aprendo il primo negozio “sotto casa” con il nome “I Gioielli di Franca Fodaroni”.

Si trasferiscono in un locale più grande, nel 1989 in Via Roma, trovando ufficialmente spazio in Via Garibaldi, sede dell’attuale punto vendita di Umbertide, nel 1999, dove il negozio aprì con un nuovo nome: “Burzigotti 1979”.

Ascanio Burzigotti, il secondogenito, gestisce oggi il punto vendita di Umbertide, puntando tanto su orologeria Svizzera (Frederique Constant e Oris, per citare due dei marchi più importanti), brand di gioielleria italiana (Bibigì, Alfieri & St. John e molti altri) e produzione di gioielli del nostro laboratorio orafo di Perugia, perché la passione per la gioielleria ha colpito anche il primogenito Alessio Burzigotti, che ha frequentato l’istituto d’arte di Arezzo per 5 anni, per recarsi poi a Valenza Po (AL) per altri 6 anni e diventare orafo e gemmologo a tutti gli effetti ed oggi è un affermato professionista nel settore.

Alessio gestisce il nostro secondo punto vendita, nel cuore di Perugia, in Via Oberdan, dove crea e modifica gioielli unici nella forma e nella ricercatezza.